Parco avventura Pilatus

Adrenalina, azione e divertimento sul Fräkmüntegg

Cercate qualcosa di particolarmente eccitante? Al Parco avventura Pilatus avete a disposizione dieci percorsi diversi per allenare la vostra agilità e saltare nel vuoto, mantenendo i nervi saldi e divertendovi da matti. Per avventurieri giovani e meno giovani, per le famiglie, per voi! Per provare il brivido adrenalinico non vi servono nozioni particolari. Il nostro staff vi istruisce e si prende cura della vostra sicurezza.


10 percorsi, da quello più facile a quello più impegnativo

Qui c’è da arrampicarsi, affrontare prove di equilibrio, sfrecciare attraverso il bosco appesi a carrucole (tyrolienne). Ci sono ostacoli impegnativi da superare e divertimento adrenalinico a volontà. Ogni percorso conta da sei a undici stazioni. Una cosa è certa: tutti, ma proprio tutti - dai principianti ai fanatici dei parchi avventura- qui si divertono da pazzi.

VAI AL PERCORSO

Parco Avventura PILU

«Impara a volare con PILU» è il motto con cui il nuovo Parco Avventura PILU invita gli arditi arrampicatori dai 4 agli 8 anni a percorrere in compagnia della mascotte del Pilatus le sette stazioni che raccontano la sua storia. Con l’aiuto dei suoi sette amici, il drago PILU impara a volare e porta con sé i piccoli assetati di avventura in un viaggio emozionante tra le cime degli alberi.

Per garantire la massima sicurezza, durante tutta la permanenza nel Parco Avventura ogni bambino è dotato di un sistema di agganciamento totale («linea vita continua») che non deve mai essere modificato.

Monkey Trees, gli alberi delle scimmie

Agli alberi! Pronti, attenti, via! Fatevi strada verso la cima arrampicandovi direttamente sul tronco dell’albero. L’arrampicata più facile è adatta per i bambini dagli otto anni in su, quella più impegnativa è una bella sfida anche per i più allenati. Alla fine del percorso, scommettiamo che anche quelli con i nervi d’acciaio avranno i battiti a mille? Per provare il salto nel vuoto occorre innanzitutto vincere le proprie paure. Si tratta pur sempre di un salto di 14 metri. Ma niente paura, il dispositivo di sicurezza frena il vostro salto e vi fa atterrare dolcemente a terra.

Powerfan, l’esperienza della caduta libera

Con una caduta libera da 20 metri di altezza l’adrenalina sale alle stelle! Vi sembrerà di volare. Perché in fondo è solo una fune di 6 mm che vi tiene legati al Powerfan. Il sistema brevettato è concepito in modo tale che non si avverte di essere trattenuti da una corda. Negli ultimi metri entra in funzione un sistema frenante che garantisce un atterraggio in tutta sicurezza. Al Powerfan si arriva attraverso il percorso «Dragon-Jump». Il percorso naturalmente è adatto anche per bambini svegli dagli otto anni di età. Purché abbiano un po’ di ardimento e fiducia in se stessi. Perché qui il brivido è garantito. Sapevate che il Powerfan del Parco Avventura Pilatus è l’unico nel suo genere in tutta la Svizzera centrale? E allora, quando oserete fare il salto?

La vostra sicurezza è importante per noi!

Non è necessario possedere conoscenze pregresse specifiche per affrontare i percorsi del Parco Avventura Pilatus. Il nostro staff si prende cura della vostra sicurezza e vi prepara all’arrampicata con un esauriente briefing d’istruzione sulla sicurezza. Durante il percorso si applica il principio dell’autoassicurazione. Possono accedere i bambini che abbiano almeno 8 anni di età e una statura di almeno 120 cm.

Il Parco Avventura Pilatus possiede la certificazione «Safety in adventures» e aderisce all’Associazione svizzera dei parchi avventura.

Parco avventura Pilatus

Maggiori informazioni

Percorsi

Migliorare l’agilità e capacità di concentrazione giocando? Superando talvolta anche i propri limiti? Al Parco Avventura sul Pilatus potete farlo.

ALTRE INFORMAZIONI

Tariffe

Tariffe individuali e tariffe per famiglie e gruppi.

ALTRE INFORMAZIONI

Orari d’apertura

Prima di una visita informatevi sugli impianti in funzione sul Pilatus. Per motivi di sicurezza, in caso di temporale o forte pioggia il Parco Avventura rimane chiuso.

ALTRE INFORMAZIONI

Condizioni

Vi invitiamo a leggere attentamente le nostre informazioni generali e le condizioni di utilizzo.

ALTRE INFORMAZIONI