DrachenMoor

L’esperienza a contatto con la natura per tutta la famiglia sul Krienseregg

Portate con voi i vostri piccoli esploratori in un’escursione ricca di spunti naturalistici. Lo splendido paesaggio palustre, i ruscelli gorgoglianti del Pilatus, canneti e foreste, interessanti testimonianze dell’ultima glaciazione, trasformano l’istruzione in un divertimento. Sicuramente anche per i vostri bambini. 


ESCURSIONI ATTRAVERSO STRADE FORESTALI E SENTIERI

Dalla stazione intermedia della cabinovia panoramica Krienseregg un percorso ad anello vi conduce alla scoperta della torbiera. I delicati equilibri di questi habitat richiedono una rigorosa protezione. Concedetevi il tempo necessario per immergervi in questi preziosi ambienti naturali e scoprire dettagli interessanti. Lungo il percorso ad anello sono disseminate cinque piattaforme naturali, le cosiddette DrachenMoor (Palude del drago), raggiungibili attraverso una passerella.

Alle piattaforme si arriva percorrendo strade forestali e sentieri. Per visitare tutte le installazioni si impiega da 1 ora e mezzo a 3 ore, a seconda del tempo che si desidera dedicare a ogni singola stazione. 

TAVOLE ISTRUTTIVE

Informazioni dettagliate sugli habitat palustri, sugli abitanti della palude, sull’importanza di proteggere le zone palustri e molto altro ancora sono fornite dai cartelloni informativi verdi che si trovano su ognuna delle cinque piattaforme. 

Orari d’apertura

Le piattaforme DrachenMoor sono accessibili durante tutto l’anno. D’inverno la zona è coperta talvolta da una spessa coltre di neve. Per questo è consigliabile una visita durante la stagione calda o con condizioni meteorologiche invernali miti. Consultate le previsioni del tempo aggiornate online. 

Avete delle domande?

Per domande riguardo all’offerta turistica rivolgetevi alla PILATUS-BAHNEN AG. Se desiderate delle informazioni inerenti la salvaguardia della natura, è a vostra disposizione l’Ufficio per la protezione ambientale e naturale di Kriens.

Partner

DrachenMoor è un progetto congiunto tra il comune di Kriens e la PILATUS-BAHNEN AG. Inoltre il progetto è stato patrocinato dal Canton Lucerna, dalla fondazione LOVAR per la salvaguardia dell’ambiente e dalla Corporazione Lucerna.

Palude del drago

Maggiori informazioni