L'Anello d’argento

Un’escursione in treno, cremagliera e funivia

L’«Anello d’argento» è poliedrico e multiforme come e quanto lo stesso Pilatus. Da metà maggio a metà ottobre scoprite la montagna locale di Lucerna nei suoi svariati aspetti,  con il treno, la cremagliera, la funivia e la cabinovia panoramica. 


Lucerna–Alpnachstad (via ferrovia)–Pilatus

L’«Anello d’argento» è un’esperienza imperdibile per chi ama il treno. Dalla stazione principale di Lucerna, con la Zentralbahn si costeggia il lago dei Quattro Cantoni e si arriva ad Alpnachstad in venti minuti. Qui vi attende la cremagliera più ripida del mondo, che vi porta in vetta al Pilatus. Già durante il confortevole viaggio sulla cremagliera si ha tutto il tempo per godersi il panorama. Dal Pilatus poi si spalanca una vista ineguagliabile sul massiccio alpino. Un’altra attrazione che il Pilatus ha in serbo per voi è la vista panoramica a 360° della catena alpina.

Pilatus–Kriens–Lucerna

Sospesi in aria: con la funivia «Dragon Ride» e la cabinovia panoramica si prosegue per Kriens fino alla stazione a valle. Da lì in cinque minuti si raggiunge il bus n. 1 e in poco tempo si arriva alla stazione di Lucerna.

L'Anello d’argento

Maggiori informazioni