L’«Anello d’oro» vi porta a scoprire i luoghi più belli attorno e in vetta al Pilatus in battello, cremagliera, funivia e cabinovia panoramica.
Solo volare è più bello. Lo scoprirete pernottando nella «Tree Tent», la tenda sospesa tra gli alberi, sul Fräkmüntegg. Il pacchetto include l’accesso esclusivo al Parco Avventura, una grigliata a buffet e la prima colazione.
Il PILU-Land è la patria del simpatico drago delle Pilatus-Bahnen. Tavolini, panchine, alberi frondosi e una grande area barbecue creano una gradevole atmosfera nel grande parco giochi. Adulti e bambini qui possono mettersi a loro agio, riposare, chiacchierare e sostare.
Cercate qualcosa di particolarmente eccitante? Al Parco avventura Pilatus avete a disposizione dieci percorsi diversi per allenare la vostra agilità e saltare nel vuoto, mantenendo i nervi saldi e divertendovi da matti.
Innumerevoli miti e leggende sono sorti attorno al Pilatus. Nel Medio Evo la gente credeva che nei brulli anfratti del Pilatus dimorassero dei draghi benefici. Intraprendete un viaggio di scoperta insieme ai vostri bambini.
Vi attende un entusiasmante viaggio di scoperta: intraprendere un’escursione sul Pilatus è un’esperienza appagante per tutti.
I giri in mountain bike sono una delle attività ricreative più apprezzate sul Pilatus. Nella zona boschiva di Kriens sono stati allestiti numerosi sentieri speciali per le mountain bike con apposite segnalazioni. Importante: le Pilatus-Bahnen non trasportano le mountain bike.
Il Pilatus costituisce una zona di volo molto affascinante, ma altrettanto impegnativa. Prima di qualsiasi volo dal Pilatus dovete assolutamente informarvi sulle condizioni meteorologiche.
Gli amanti della neve trovano sul Fräkmüntegg un’ampia offerta di attività sportive invernali. Piste di diversa lunghezza e difficoltà invitano a lanciarsi in fantastiche discese su neve naturale.
Quando i prati e i boschi sono coperti da una spessa coltre di neve, il Pilatus offre un paesaggio invernale di straordinaria bellezza.
L’hotel di montagna soggetto a vincolo di tutela storica-artistica, a 2132 m s.l.m. è stato costruito nel 1890 e completamente ristrutturato nel 2010. Dispone di diverse tipologie di camere con vista panoramica sulle montagne alpine.
Scoprite splendide vedute. La vista panoramica a 360° è davvero imponente e regala emozioni indimenticabili in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione di tempo.
Dal 1889 gli ospiti che mettono piede nel ristorante Pilatus-Kulm restano a bocca aperta. Oggi siamo lieti di coccolarvi come allora. preparati naturalmente con ingredienti freschi della regione. Il nostro menu varia in base alla stagione.
Nel nostro elegante ristorante self-service vi offriamo piatti della tradizione svizzera e specialità internazionali.
Nel ristorante self-service celebriamo la cucina svizzera. Quattro diverse varietà di rösti - tra cui il piccante rösti del drago, specialità della casa.
Nel nostro ristorante Krienseregg adatto alle famiglie vi serviamo menu sostanziosi. Il ristorante si trova proprio accanto alla stazione intermedia e al parco giochi PILU Land ed è perfetto per una gita con i bambini.
Insalate fresche con formaggio d’alpeggio, un’aromatica zuppa d’orzo grigionese, il piccolo wurstel del drago PILU per i bambini: tutto preparato al momento. Il ristorante si trova a fianco della stazione a valle della cremagliera più ripida del mondo, proprio in prossimità del lago.
Da Alpnachstad, la cremagliera più ripida del mondo guadagna la vetta del Pilatus, metro dopo metro, facendosi strada tra pascoli alpini in fiore e imponenti formazioni rocciose.
Salite a bordo e godetevi la meravigliosa vista a 360°. Da Kriens la cabinovia panoramica vi porta in circa 30 minuti alla stazione Fräkmüntegg via Krienseregg.
Con la sua struttura che ricorda una cabina di pilotaggio, le finestre a tutta altezza, la generosa disponibilità di spazio, la funivia «Dragon Ride» vi trasmette la sensazione di volare.
Il Krienseregg è a misura di famiglia. L'invitante zona ricreativa ha in serbo una variegata offerta di sentieri escursionistici ad anello ben segnalati e ampie aree per il pic nic. Lo straordinario parco giochi «PILU-Land» è una miniera di divertimento per i piccoli esploratori assetati di avventure.
Adrenalina, velocità, agilità, notti da favola sotto il cielo stellato: il Fräkmüntegg offre avventura e divertimento. Il più grande parco avventura della Svizzera centrale, le tende sospese tra gli alberi, la slittovia, i sentieri escursionistici e le favolose aree barbecue invitano a una sosta.
A 2132 metri sul livello del mare godetevi il maestoso panorama alpino, sublimi esperienze culinarie e la terrazza baciata dal sole. Siete persone attive? Il sentiero del drago, la caccia al tesoro, il sentiero dei fiori e i sentieri escursionistici invitano alla scoperta.
Il Pilatus e la stazione a valle di Alpnachstad si trovano nel cuore della Svizzera e godono di ottimi collegamenti. Potete arrivare comodamente in auto, in treno o in battello.
La stazione a valle di Kriens nei pressi di Lucerna è comodamente raggiungibile dall’Autostrada A2. Dalla stazione ferroviaria di Lucerna l’autobus della linea 1 vi porta alla fermata Kriens, Zentrum/Pilatus. Dopo cinque minuti di cammino si arriva alla stazione a valle della cabinovia panoramica.
Nel cuore della Svizzera, tra il lago e le montagne, Lucerna è il luogo ideale per gli amanti dell’avventura all’aria aperta e della buona tavola. Iniziate da qui la vostra gita sulla montagna locale di Lucerna con battello, autobus o treno.
Salite a bordo e godetevi la meravigliosa vista a 360°. Da Kriens la cabinovia panoramica vi porta in circa 30 minuti alla stazione Fräkmüntegg via Krienseregg.
Il punto più alto sul Pilatus a 2129 m s.l.m. è raggiungibile d’estate dal Pilatus Kulm percorrendo il sentiero dei fiori. La camminata dura 40 minuti.
La vetta subito accanto all’Hotel Bellevue offre una fantastica vista a 360° sul lago e sui monti circostanti.
Percorrete il sentiero che attraversa il giardino di fiori cresciuto selvaggiamente dal Pilatus Kulm al Tomlishorn.
Percorso circolare in estate sul Pilatus Kulm. In fondo alla galleria panoramica una scala porta sull’Oberhaupt attraversando il crepaccio Chriesiloch.
Sul Pilatus Kulm vi offriamo varie attrazioni in inverno. Curling davanti all' Hotel Pilatus-Kulm, toccare la neve, sculture di ghiaccio e molto altro ancora. Tutte le attrazioni dipendono dal tempo.
La consegna delle attrezzature sportive avviene direttamente accanto alla stazione della cabinovia Fräkmüntegg, vicino al Parco avventura del Pilatus.
Nel nostro elegante ristorante self-service vi offriamo piatti della tradizione svizzera e specialità internazionali.