Il più grande parco avventura della Svizzera centrale

I giovani, e meno giovani, dall'animo avventuroso e alla ricerca di grandi emozioni troveranno qui le sfide adatte a loro – anche senza particolare allenamento. Prima di recarvi al parco avventura del Pilatus, vi consigliamo di prendere visione delle nostre informazioni aggiornate.

10 percorsi di difficoltà diverse

Grazie a fasi di equilibrio e di arrampicata, incredibili giri in funivia e il superamento di ostacoli impegnativi, i percorsi dotati di sei – undici stazioni, garantiscono tanto divertimento e tanta azione. Che siate principianti o appassionati del parco avventura, da noi troverete ciò che fa per voi!

Alberi Monkey

Trovate la vostra via per raggiungere la cima degli alberi arrampicandovi sul tronco. La via d'arrampicata più semplice è accessibile ai bambini a partire dagli otto anni – la più difficile, rappresenta una sfida anche per i più allenati. Per finire bisognerà dare prova di autocontrollo per lasciarsi cadere da un'altezza di 14 metri e atterrare al suolo dolcemente grazie al dispositivo di sicurezza.

Monkey-Trees

Erklettern Sie sich Ihren Weg in die Höhe direkt am Baumstamm. Der leichteste Kletteraufstieg ist für Kinder ab acht Jahren geeignet – der anspruchsvollste ist auch für Geübte eine Herausforderung. Zum Schluss ist Überwindung gefragt: Lassen Sie sich aus bis zu 14 Meter Höhe fallen und sanft vom Sicherheitsgerät auf den Boden abseilen.

Powerfan – l'esperienza di caduta libera

Una caduta libera di 20 metri è adrenalina pura! Il Powerfan è un sistema brevettato che garantisce una caduta libera senza che ci si senta trattenuti: si è infatti legati al Powerfan con solo una cima spessa 6 mm. Verso gli ultimi metri entra in azione un sistema frenante che permette un atterraggio sicuro senza shock per la schiena, scosse né urti. Il Powerfan si raggiunge attraverso un percorso realizzato appositamente: il «Dragon-Jump». Il Powerfan è unico nel suo genere in Svizzera centrale e perfetto per coloro alla ricerca di avventura ed emozioni a partire dagli otto anni.